Romagnolo d.o.c., nato e sempre vissuto a Forlì sin dal lontano 1965.
La mia passione per la fotografia nasce dall’acquisto insieme alla mia futura moglie, di una Olympus OM20. Da quel momento è scoccata la scintilla che mi ha fatto appassionare a questo vastissimo mondo.
Con il passare degli anni questa passione era stata accantonata per vari motivi, ma il fuoco che bruciava sotto la cenere non si era ancora spento. Infatti con l’avvento del digitale e con l’acquisto di una compattina Canon PowerShot S30 la passione è rinata più forte di prima.
Sono poi passato al mondo reflex aps-c di Nikon utilizzando la D70 e la D90 per poi passare al full frame con la fantastica D750. Con l’avvento del formato micro 4/3 sono ritornato al “primo amore” Olympus con una Em10 Mark2 e una Em1 Mark2.
Mi piace svariare un po’ su tutto in questo fantastico mondo, ma mi cimento principalmente in fotografia paesaggistica e naturalistica, cercando sempre di migliorare giorno dopo giorno.
Ultimamente mi sono specializzato in fotografie di eventi (concerti, matrimoni, battesimi) e in ritrattistica ambientata o in studio.
CONTATTI
alagnol@gmail.com – cell. 328/2675106